Sabato 8 e domenica 9 giugno i cittadini e le cittadine di Poggibonsi saranno chiamati al voto per l’elezione del nuovo sindaco.
La lista Vivi Poggibonsi di cui sono il candidato sindaco, è una scelta di risveglio civico di cui la città ha bisogno. Noi cittadini ci siamo uniti con spirito di servizio attorno ad un progetto politico comune. Abbiamo scelto liberamente di candidarci a governare la città per i prossimi 5 anni. Dobbiamo liberarci da tutti questi anni di gestione dirigistica, autoreferenziale, lontana dai bisogni reali delle persone.
C’è bisogno di uno scatto di libertà e di responsabilità. Vivi Poggibonsi è l’occasione per tornare a contare. E’ ora il tempo del cambiamento, il tempo della svolta è ora, la ‘svolta buona’! Liberiamo tutte le energie sopite e annichilite della città, ci vuole una scatto di orgoglio di cui noi poggibonsesi siamo capaci. Non dobbiamo avere paura, non abituiamoci al peggio, non cediamo alla rassegnazione, non dividiamoci sulle ideologie politiche del Novecento. Noi vogliamo ridare la parola a tutti i cittadini che tutti i giorni, con fatica, ma con tenacia e coraggio portano avanti il loro lavoro. Noi siamo con loro, noi siamo loro. Noi chiameremo a governare le migliori competenze professionali che la città possiede in tutti i campi. Noi abbiamo la competenza e la concretezza necessarie per questo progetto.
Ci rivolgiamo a tutte le persone di buona volontà, dobbiamo ricreare tutti insieme uno spirito di comunità. Uniamoci intorno ad un’idea di sviluppo economico sostenibile, di partecipazione civica e di coesione sociale. Nessuno deve sentirsi solo. Dobbiamo dare a Poggibonsi una nuova primavera.
La nostra esperienza civica continuerà, proiettata nel futuro qualunque sia il risultato elettorale: costituiremo l’Associazione Vivi Poggibonsi.
Noi siamo un esempio tangibile che sensibilità diverse, esperienze personali e visioni politiche eterogenee, accomunati da desiderio del ‘Bene Comune’, possono contribuire a realizzare una città migliore da lasciare in eredità alle generazioni future.
Vi chiediamo di sostenerci e vi invitiamo caldamente comunque ad andare ad esprimere il vostro voto 8 e 9 di Giugno. Votare è il primo diritto e dovere del cittadino nei sistemi democratici.
Esprimetevi, fate sentire la vostra voce !
Votate
Vivi Poggibonsi Claudio Lucii Sindaco