Amministrative, Claudio Lucii svela i candidati della lista civica Vivi Poggibonsi

Sono 16 candidati consiglieri, 8 uomini e 8 donne, che si presentano a fianco di Claudio Lucii nella conquista della città valdelsana

Di Lorenzo Agnelli | 17 Aprile 2024 alle 18:15

La lista civica Vivi Poggibonsi svela le sue carte in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

Presentata ufficialmente la squadra dei 16 candidati consiglieri che sosterranno Claudio Lucii, candidato sindaco per la lista civica, in questa campagna elettorale che decreterà un nuovo Primo Cittadino a Poggibonsi. Si tratta della prima lista a Poggibonsi che si mostra alla cittadinanza con gli aspiranti rappresentanti che puntano ad un posto nel Consiglio Comunale poggibonsese.

“È una bella lista, formata da otto donne e otto uomini – presenta la lista dei consiglieri di vivi Poggibonsi Claudio Lucii, candidato sindaco della lista civica -, persone che si sono messe in luce nell’ambito della loro attività professionale ed umana in questi anni a Poggibonsi. Sono tutti cittadini poggibonsesi che conoscono benissimo il territorio.
Prima lista del Comune di Poggibonsi a essere presentata e noi abbiamo l’ambizione di diventare anche la prima lista più votata alle elezioni dell’8 e 9 di giugno”.

Obiettivi chiari e ambiziosi: arrivare primi all’appuntamento dell’8 e 9 giugno e segnare, in qualche modo, la storia di Poggibonsi. Un netto cambio di rotta e chiari segnali di discontinuità rispetto al passato sono le indicazioni che la squadra civica, composta da Claudio Lucii e dalle 8 donne e 8 uomini candidati al Consiglio, sta raccogliendo in questa campagna elettorale partita il 22 febbraio.

“Abbiamo raccolto da parte dei poggibonsesi tanta voglia di cambiamento – continua Claudio Lucii – che criticano fortemente la condizione di degrado e di declino in cui ci hanno portato le Amministrazioni del Pd. Quindi siamo fiduciosi e cercheremo di trasformare questa rabbia delle persone, che esprimono disappunto per alcune situazioni, verso un progetto di cambiamento per la città. Tutti ci dicono, ci parlano di una Amministrazione distante dai bisogni concreti delle persone. Questo è un leitmotiv per tutte le occasioni che ci è stato riportato. Quindi bisogna ricostruire, e noi cercheremo di farlo, un rapporto di fiducia tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati