Amministrative Colle Val d'Elsa, è ballottaggio tra Pii e Vannetti

Il nuovo sindaco di Colle Val d'Elsa si deciderà al secondo turno

Di Redazione | 10 Giugno 2024 alle 17:57

Amministrative Colle Val d'Elsa, è ballottaggio tra Pii e Vannetti

Il nuovo sindaco di Colle Val d’Elsa si deciderà al ballottaggio, che sarà tra Piero Pii (sostenuto dalle liste Piero Pii sindaco, Su per Colle e Colle domani) e Riccardo Vannetti, candidato del centrosinistra (Partito Democratico, Colle per Vannetti sindaco, la Sinistra per Colle, Rigenerazione per Vannetti Sindaco e Uniti per Colle di Val d’Elsa).

“Siamo molto emozionati e contenti – ha commentato Piero Pii -, un primato non scontato, arrivato grazie ad una risposta importante da ogni parte del territorio. Ora il ballottaggio tra me e Vannetti, tra due visioni della città diverse che sottoporremo democraticamente ai cittadini. Poi ci confronteremo anche con chi non è andato al ballottaggio. Si apre una partita difficile per tutti, perchè il primo lavoro da fare è combattere l’astensionismo che è tradizionale al secondo turno. Credo che saranno comunque due settimane molto intense ed anche molto belle. Parlerò sia con Angela Bargi che con Claudio Toticchi, ma anche all’elettorato che ha votato Vannetti, perchè penso che ci possa essere una convergenza con le nostre idee”.

“Il risultato è inaspettato e ci rende felici – ha detto Riccardo Vannetti -. Ci davano per sconfitti ed invece oggi siamo al ballottaggio. Sono fiero del risultato raggiunto e voglio ringraziare davvero tutti. Mi aspettavo Piero Pii al secondo turno e sono contento di esserci io a questo secondo turno e affronterò con un nuovo spirito ed un nuovo slancio queste due ulteriori settimane di campagna elettorale, analizzeremo bene i dati e vedremo come muoverci”.



Articoli correlati