Dopo la serata di lunedì con il Governatore della Toscana Eugenio Giani, la campagna elettorale per Vannetti Sindaco ospita la segretaria nazionale del Partito Democratico. Elly Schlein sarà a Colle di Val d’Elsa espressamente per sostenere Riccardo Vannetti, il 9 maggio, alle ore 16.30, con le candidate e i candidati della coalizione di centrosinistra che, oltre al Pd, comprende La Sinistra per Colle, +Europa e Psi, con le liste civiche Colle per Vannetti Sindaco e RiGenerazione con Vannetti Sindaco.
L’incontro, organizzato dalla segreteria del Partito Democratico della Toscana, si svolgerà in piazza Bartolomeo Scala (piazza Nova) nello spazio antistante la sede del comitato elettorale Vannetti Sindaco.
La visita di Elly Schlein era attesa da tempo a Colle di Val d’Elsa, dal momento che lo stesso candidato ha più volte fatto riferimento all’elezione della segretaria Dem come uno dei motivi principali del suo riavvicinamento alla politica e al Pd.
Inevitabile dunque che Schlein, candidata anche alle prossime elezioni Europee nella circoscrizione Centro, riservasse la sua attenzione per il sostegno al candidato Vannetti, al quale aveva già dato un convinto endorsement sull’inserimento in programma elettorale del salario minimo per i dipendenti delle ditte in appalto e subappalto del Comune.
Venerdì 10 maggio Riccardo Vannetti incontra le imprese del territorio nell’evento dal titolo “Radici toscane, visione globale”, in programma alle 17.30 al Palazzone, sede del Crea (Centro Ricerca Energia e Ambiente). La storia personale e professionale del candidato della coalizione del centrosinistra rappresenta una sfida che oggi interessa anche molte imprese del territorio. Quale migliore occasione, dunque, per mettere a confronto Vannetti, per l’occasione anche moderatore dell’evento, con esponenti del mondo imprenditoriale locale e internazionale?
La serata sarà suddivisa in tre panel (uno dedicato all’internazionalizzazione, un secondo alle start up e l’ultimo alla rigenerazione urbana, agricoltura e ambiente) per analizzare da punti di vista differenti le sfide e le opportunità per le imprese colligiane. Micaela Le Divelec, former Ceo di Salvatore Ferragamo Spa e board member di Porsche AEG, Benetton, De Longhi Group, sarà presente a tutti e tre. Con Le Divelec e Vannetti dialogheranno di volta in volta imprenditori locali, startupper, esponenti di settori produttivi dall’agricoltura all’artigianato, ed esperti. Sarà presente il presidente del Cda del Crea Eugenio Macchia.
Tutte le imprenditrici e gli imprenditori del territorio, così come le cittadine e i cittadini, sono invitati a partecipare all’evento.
Proseguono intanto senza sosta gli incontri di Riccardo Vannetti nelle varie frazioni colligiane per la presentazione del programma elettorale. Dopo l’incontro di martedì 7 maggio Ancora Badia a Coneo, il candidato tornerà per la seconda volta mercoledì 8 maggio alle Grazie, circolo Buena Vista, ore 21.15; giovedì 9 maggio, (ore 21.15), sarà la volta di Colle Alta e Castello (circolo Il Torrione). L’incontro a Quartaia è stato spostato al 15 maggio, mercoledì, (ore 21.15, circolo ricreativo). Il secondo tour si concluderà quindi venerdì 17 maggio, (ore 21.15, azienda agricola Cresta Rossa), con Ancora Boscona