Amministrative Montepulciano, la sfida a 4 per il palazzo comunale di Piazza Grande

I candidati a Sindaco, ospiti della trasmissione Provincia al Voto di Siena TV, si sono rivolti ai propri concittadini per la Montepulciano del futuro

Di Redazione | 7 Maggio 2024 alle 18:30

Manca praticamente un mese alla doppia giornata dell’8 e 9 giugno quando i cittadini di 29 Comuni della Provincia di Siena andranno al voto. A Montepulciano sarà una sfida a quattro che si fa sempre più incalzante tra promesse, appelli al voto e proclami dei candidati a Sindaco che tentano la volata finale per l’ingresso al Palazzo Comunale di Piazza Grande. I quattro candidati si sono raccontati durante la puntata della trasmissione “Provincia al voto

Per noi l’aspetto primario è l’ambiente – ha detto Mauro Bianchi candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Montepulciano – e tutti quanti insieme si può arrivare all’obiettivo di sostenibilità. Se noi vinceremo a Montepulciano il nostro obiettivo sarà quello di creare una giunta con tutte le figure più importanti anche delle altre forze politiche”.

“La nostra visione di amministrazione è sicuramente dinamica – ha spiegato Nunziata Carbè della Lista civica Futuro Poliziano – partecipata, il cittadino deve essere ascoltato prima e non dopo, quindi un’altra visione di amministrazione, che deve essere competente: le persone giuste, al momento giusto”.

“Abbiamo la possibilità di scegliere il centrosinistra per Montepulciano per garantire una tenuta sociale e la crescita economica che noi abbiamo accompagnato – ha affermato il sindaco uscente Michele Angiolini per la lista di Centrosinistra Montepulciano per Michele Angiolini Sindaco -. Abbiamo la possibilità di scegliere chi ha ormai un’esperienza quindicennale come amministratore del comune. Abbiamo rinnovato un impegno collettivo a guidare ancora per cinque anni la nostra comunità con dedizione, professionalità, capacità, idee e progettualità”.

“In questi cinque anni abbiamo assistito ad un completo immobilismo da parte dell’amministrazione comunale – ha ribattuto Gianfranco Maccarone di Centrodestra e Indipendenti per Montepulciano -, una mancanza di visione e di concretezza. Noi vogliamo seriamente rimettere il cittadino al centro dell’azione amministrativa e far sì che finalmente il comune torni a fare il comune”.

ANGIOLINI
MACCARONE



Articoli correlati