Michele Angiolini rompe il ghiaccio dopo una notte di scrutinio e di riconteggio per le primarie del centrosinistra di Montepulciano: è lui il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Il primo cittadino uscente vince la corsa con Riccardo Pizzinelli di una manciata di voti e da oggi inizia la sua campagna elettorale “per una Montepulciano più forte e unita” ha detto, cercando di ricompattare tutto il centrosinistra arrivato a questo momento delle primarie molto frammentato, come dimostrato dal voto del 10 marzo.
“Non ce l’ho fatta, forse per due voti, forse per uno, ma le regole sono regole e il risultato è che non mi vedrete in lizza per le prossime amministrative di giugno – è il commento dello sfidante alle primarie Pizzinelli che ammette la sconfitta – soprattutto, mi dispiace tanto per le 908 persone che sono venute in una giornata ventosa e piovosa a dare il loro voto. A loro dico grazie! Il maggior cruccio è però per il territorio e per Montepulciano per i quali avevo tante idee, ma non le potrò proporre o realizzare. Purtroppo il sistema ha preferito andare in una direzione che, devo dire, potrebbe portarlo a sbattere e questo non è bello. Detto questo sono stato in una coalizione e non la rinnego, quindi vi dico di votare e votiamo il centrosinistra, sperando che qualcuno impari da tutta questa vicenda” ha proseguito.
“Per me, vi confesso, è stato un grande successo, riprenderò la mia vita e la mia professione, con accanto degli amici meravigliosi con i quali ho condiviso un’avventura stupenda che, come ho detto altre volte, auguro a tutti di poter vivere. Dopo questa esperienza posso dire di avere molta più stima in me stesso; stavolta senza modestia posso dire che mi sono davvero piaciuto. Grazie di nuovo a tutte e a tutti” conclude.