Moreno Giardini si ricandida a Sindaco per Monteriggioni alle elezioni del 8 e 9 Giugno 2024. Sfida dunque a tre, con Frosini e Senesi, per la poltrona di sindaco del borgo turrito, le elezioni 2024 rivedranno protagonisti esattamente gli stessi soggetti del 2019.
Giardini si candida con la lista “Centrodestra Lega Salvini Monteriggioni”, frutto di un riavvicinamento al Carroccio dopo che nel 2022 era stato reso noto il distacco di Giardini dallo stesso. “Il territorio di Monteriggioni, gli abitanti, le attività produttive, commerciali, agricole, il turismo ecc., hanno esigenze immediate affinché vengano garantiti tutta una serie di servizi non derogabili e per una importante semplificazione delle procedure tecnico/amministrative – si spiega dalla lista pro Giardini – sarà cura di tutti i componenti della lista, fino alle elezioni ( e dopo ), organizzare momenti di ascolto e condivisione partecipata al fine di fornire risposte alle esigenze/richieste ed illustrare il programma”.
Il simbolo è stato presentato il 29 aprile “a seguire – si informa – verranno indicate le date con le località per gli incontri e tutti gli aggiornamenti inerenti al percorso che stiamo intraprendendo”.