La candidata a sindaco del centrodestra a Monteroni d’Arbia, Linda Priori, si è incontrata nei giorni scorsi con il Vicesindaco di Siena Michele Capitani e con l’Onorevole Francesco Michelotti per confrontarsi su alcuni temi prioritari relativi al comprensorio, ad iniziare dalla viabilità e dalla sicurezza. Si tratta di questioni da affrontare, che interesseranno nei prossimi anni il territorio della Valdarbia e il Senese al fine di portare soluzione anche all’annoso problema della strada, mettendo d’accordo tutti i pendolari della Valdarbia.
Se nei giorni scorsi il candidato a sindaco, civico di centro sinistra, Mauro Galeazzi tuonava contro Anas per i fondi mancanti, Linda Priori replica che: “Occorre leggere con attenzione i bilanci e darsi da fare per trovare soluzioni mediando con gli interessati. Comprendo che si tratta di approfondimenti complessi da svolgere per Galeazzi, ma è inutile lanciare allarmismi e polemiche fuori luogo. Come ribadito dal Vicesindaco Michele Capitani, che si è confrontato con i funzionari Anas al riguardo, i fondi sono imputati di anno in anno. E’ certamente giusto incalzare Anas per l’opera in questione, ma è necessario farlo informando correttamente la popolazione e cercando soluzioni e non polemiche strumentali. La restante parte dei fondi che vengono definiti mancanti, in realtà saranno imputati, molto probabilmente, con la prossima manovra finanziaria, perché l’appaltabilità dell’opera decorre nel 2025 e non prima. Ci adopereremo a tutti i livelli affinché questo si concretizzi”.
La candidata Linda Priori si dice entusiasta della possibilità di realizzare importanti sinergie tra Monteroni e Siena: “Con un nuovo dialogo strategico fra queste due amministrazioni comunali sarà possibile realizzare grandi cose per il nostro territorio. Una collaborazione facilitata dalla identità di vedute che ho registrato nell’incontro con Michele Capitani e Francesco Michelotti per gettare le basi di un accordo che vedrà finalmente protagonisti i cittadini e che saprà ridare slancio alla Valdarbia oltre a tutti i comuni attigui a Monteroni. Il nostro comune merita degli amministratori tenaci e caparbi, che cerchino soluzioni e non polemiche. Per troppi anni la sinistra ha strumentalizzato la strada Cassia, al solo fine di cercare voti. Sono qui per dire basta. Servono amministratori competenti in materia”.
“La candidata Priori, che ha sempre espresso preoccupazione per la viabilità che collega Monteroni a Isola d’Arbia, ci tiene ad informare i cittadini di Monteroni che gli accordi e i rapporti con il Comune di Siena, se verrà eletta, saranno garantiti e la popolazione verrà periodicamente aggiornata e coinvolta. La partecipazione della cittadinanza alle scelte amministrative sarà costante, non relegata, come fanno altri, al solo momento di campagna elettorale. Finora Linda Priori ha preferito non rispondere direttamente alle continue polemiche della sinistra, ora può mostrare un centrodestra unito e coeso che, anche grazie alle relazioni dell’Onorevole Francesco Michelotti con il Governo nazionale, potrà contare su un filo diretto con l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni”.