Poggibonsi per la prima volta nella storia può cambiare radicalmente il sistema e il metodo di governo. Con il voto decisivo di domenica 23 e lunedì 24, gli elettori potranno decidere di passare dal governo della sezione del “ solito partito ”, ad una amministrazione civica e politica che farà della partecipazione attiva dei cittadini, della comunicazione e delle scelte del comune il suo fondamento.
Poggibonsi merita la svolta ed il cambiamento necessario.
Poggibonsi merita di passare dal governo oligarchico al governo partecipato di molti, di passare da chi decide in ristrette stanze, obbedendo a direttive centrali del Partito, a chi anteporrà sempre il bene di Poggibonsi a qualsiasi diktat o direttiva.
Di passare da chi da anni dimentica la minima manutenzione ordinaria a chi insieme ai cittadini deciderà priorità e programmazione.
Di passare da chi ignora il problema della povertà di tante famiglie a chi se ne farà carico, da chi ha vissuto fino ad oggi sulla luna e non vede come centrale il tema della sicurezza a chi farà di tutto per risolverlo.
Poggibonsi merita più attenzione al lavoro e alle imprese, ed un totale rilancio dell’economia del territorio.
Poggibonsi merita una nuova politica culturale, non lasciata nelle mani dei soliti pochi ma aperta a tutti.