Spontanei ma decisi e soprattutto appassionati. Questi sono i candidati di Casole Futura che si sono presentati l’altra sera al centro congressi Stefano Grassini a Casole d’Elsa.
Un gruppo di persone motivate e pronte a dedicare il loro tempo e le loro attenzioni al bene del proprio paese e del futuro di tutta la comunità.
Dodici in tutto i candidati che sostengono il sindaco uscente Andrea Pieragnoli, sette donne e cinque uomini, con una maggioranza decisamente femminile.
Riuscita la serata, nella quale ogni candidato ha presentato sé stesso ed espresso le proprie idee per la Casole del futuro.
Tantissimi i cittadini intervenuti all’atteso appuntamento, molti dei quali intervenuti con domande e molti apprezzamenti sia per la squadra di Casole Futura che per l’attuale sindaco Andrea Pieragnoli, in corsa per il secondo mandato, del quale sono state evidenziate le qualità personali mostrate fino ad oggi: trasparenza, onestà, concretezza, amore per Casole e forte impegno.
Su questa stessa linea si sono espressi gli altri componenti della squadra, che hanno ribadito il senso civico del gruppo, formato da persone senza colori di appartenenza. I candidati, ognuno con la propria personalità e il bagaglio di storia ed esperienza che porta con sé, si sono dichiarati uniti da un unico obiettivo, il futuro di Casole.
“Noi desideriamo che i casolesi non siano più solo spettatori – hanno detto – ma anche protagonisti della vita amministrativa del loro paese”.
Molto apprezzato anche l’intervento di una cittadina, trasferitasi a Casole da San Gimignano, che ha elogiato sia i servizi pubblici sia i numerosi eventi che animano il paese, destinati a tutte le fasce della popolazione.
Nel corso dell’incontro il sindaco e candidato Andrea Pieragnoli ha spiegato alcuni punti del suo programma elettorale e ha reso note le date dei prossimi incontri nelle frazioni dove saranno i candidati al consiglio comunale a presentarsi e parlare degli obiettivi comuni.
Pieragnoli ha confermato la presenza in giunta del vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Guido Mansueto e dell’assessore al Turismo Daniela Mariani, apprezzando l’importante lavoro fatto dai due amministratori in questa legislatura.
“È stata una piacevole sorpresa vedere tutta la squadra pronta a mettersi al lavoro e disinvolta nel presentarsi affrontando una platea così numerosa – è il commento di Andrea Pieragnoli -. Ho lasciato ognuno libero di presentare sé stesso, in modo spontaneo e diretto, un aspetto che è stato molto apprezzato dai nostri concittadini”.
Queste le date dei prossimi incontri di Casole Futura nelle frazioni: giovedì 9 maggio a Maggiano, lunedì 13 al Merlo, giovedì 16 a Cavallano, lunedì 20 a Monteguidi, giovedì 23 a Lucciana, lunedì 27 a Mensano, martedì 28 a Molino d’Elsa, giovedì 30 a Pievescola.
Ecco tutti i nomi della lista di Casole Futura che sostiene Andrea Pieragnoli:
Alessandra Buongiorno, Barbara Pini, Eva Kovari, Giuseppe Di Benedetto, Grazia Pacini, Isabella Quaglia, Ivan Ceccherini, Laura Taddei, Marco Maffei, Paolo Bartali, Raffaele Salis, Sabrina Taddei