“Voglio essere un sindaco senza giacca, alla portata di tutti”. Queste sono state le parole del candidato sindaco Emanuele Montomoli, al quale oggi i partiti del centrodestra hanno ufficializzato il sostegno, durante una conferenza stampa che si è svolta presso il teatro del Costone.
In tantissimi hanno riempito la sala del teatro per assistere al primo evento ufficiale della campagna elettorale di Emanuele Montomoli. Erano presenti giornalisti, cittadini e tutti i rappresentanti dei partiti che sostengono la candidatura del professore universitario.
“Dobbiamo fare un salto nel futuro senza tralasciare i problemi di tutti i giorni. Decoro urbano, gestione dei rifiuti, incremento della sicurezza, maggiore collaborazione con le società vicine al comune e dialogo con i cittadini sono i primi elementi dai quali dobbiamo partire. Inoltre – continua Emanuele Montomoli -, per lo sviluppo della città, ho in mente tre asset strategici: il biotecnopolo, turismo e cultura e il miglioramento delle infrastrutture. Questi dovranno portare Siena a una crescita economica e sociale nei prossimi dieci anni”.
Durante la mattinata, a sottolineare il massimo sostegno per Emanuele Montomoli, sono intervenuti anche
Chiara Tenerini per Forza Italia, Tiziana Nisini per la Lega e Alberto Lucioli per Udc e Francesco Michelotti per Fratelli d’Italia.
“Ringrazio i partiti di centrodestra che sono venuti ad aiutarmi – dice Montomoli -, ma rimango un candidato civico. Avrò un mio programma, una mia lista e delle mie idee che, in futuro, a Siena, spero di poter sviluppare insieme ai partiti di centrodestra”
Infine sono stati presentati alcuni dei candidati nella lista civica “Emanuele Montomoli Sindaco”: Valentina Cappelli, Luigi Fumi Cambi Gado, Stefano Gasperini, Gianluca Marzucchi, Valentina Micheli, Andrea Stella, Daniele Fineschi, Marco Bruttini, Veronica Cannucci, Sebastiano Deledda e Sara Pugliese.
“Tutta gente che a Siena non ha mai fatto politica, ma che con me ha deciso di mettersi a disposizione con le proprie capacità, per aiutare Siena”.