Amministrative Siena, Martinozzi (M5S): "Puntiamo ad avere un nostro candidato"

La neo coordinatrice provinciale grillina precisa: "Siamo aperti comunque al dialogo con le forze progressiste e civiche, lontane dal centrodestra"

Di Redazione | 17 Febbraio 2023 alle 15:00

A poco più di 24 ore dalla nomina di Bonella Martinozzi come nuova coordinatrice provinciale del MoVimento 5 Stelle, da parte del presidente Giuseppe Conte, la referente pentastellata locale è già a lavoro per ricostruire una struttura solida sul territorio ad un protagonista della scena politica nazionale che da anni è stato fuori dalle dinamiche senese.

“Ringrazio molto il presidente Conte per la fiducia e tutti insieme pensiamo di poter dare una vita al Movimento, cominciando dal basso, dai nostri attivisti”.

Il primo grande appuntamento è quello delle amministrative della prossima primavera che vede coinvolta anche Siena. Per questo la coordinatrice vuole ripartire ricostruendo dal basso, dai cittadini, quel consenso che anni fa riscuoteva il movimento grillino attraverso gazebo e punti di ascolto. La macchina organizzativa è comunque già attiva e punta a lanciare una candidatura autonoma con il proprio simbolo anche se sono sempre aperte le interlocuzioni con le forze progressiste, come Anna Ferretti e Iep! o con forze civiche lontane dal centrodestra come quella di Fabio Pacciani.

“Vorremmo andare alle elezioni per quanto possibile da soli. Questo non significa preclusione per incontri e dialoghi con le altre forze politiche, naturalmente progressiste e liste civiche. Però tenteremo di andare alle elezioni con una nostra lista ed un nostro candidato sindaco“.



Articoli correlati