Leggi tutto Amministrative Siena, Winpoll: “Sondaggio diffuso da Destinazione Terzo Polo è falso, non l’abbiamo realizzato noi”" /> Amministrative Siena, Winpoll: "Sondaggio diffuso da Destinazione Terzo Polo è falso, non l'abbiamo realizzato noi" | RadioSienaTv

Amministrative Siena, Winpoll: "Sondaggio diffuso da Destinazione Terzo Polo è falso, non l'abbiamo realizzato noi"

La rabbia dell'azienda specializzata in sondaggi: "Non abbiamo lavorato per quel committente e tutti i nostri sondaggi su Siena hanno dati ben diversi da quelli indicati. "Patacca" priva di qualsiasi attendibilità e che si configura come reato penale. Vogliamo pubbliche scuse"

Di Redazione | 9 Maggio 2023 alle 11:00

Un caso clamoroso scuote la campagna elettorale senese a pochi giorni dal voto per le Amministrative. Winpoll, azienda veneta specializzata nella realizzazione di sondaggi d’opinione e analisi elettorali, ha duramente attaccato Destinazione Terzo Polo – lista facente parte della coalizione a sostegno di Massimo Castagnini – per aver pubblicato e sponsorizzato su Facebook nei giorni scorsi un post riportante un sondaggio, reputato falso, col marchio Winpoll.

L’azienda veronese bolla infatti come “fantomatico” il sondaggio, poichè in realtà non sarebbe mai stato realizzato dalla stessa. “Si precisa per la serietà del nostro lavoro, che non abbiamo lavorato per quel committente e che tutti i nostri sondaggi su Siena hanno dati ben diversi da quelli indicati – è quanto afferma Winpoll – l’azienda si riserva nelle prossime ore di valutare le azioni opportune a tutela della propria immagine e invita gli autori di quella patacca a rimuovere immediatamente da ogni mezzo social e non, Whatsapp compreso, il marchio della nostra azienda da quella “patacca” priva di qualsiasi attendibilità e che si configura come reato penale”.

Non solo, Winpoll chiede adesso anche delle pubbliche scuse: “Abbiamo contestualmente inviato alla mail di “Destinazione Terzo Polo” la richiesta di pubbliche scuse verso la nostra società vittima di tale atto falso” conclude l’azienda.



Articoli correlati