“Sabato 8 e domenica 9 giugno i cittadini di Sinalunga si recheranno alle urne per votare il nuovo sindaco del nostro Comune. La lista “Angelina per Sinalunga” che mi ha accompagnato in questo splendido percorso, sarà presente sulla scheda elettorale e, stavolta sì, una semplice X può fare davvero la differenza”. Esordisce con queste parole Angelina Rappuoli, candidata sindaco di Sinalunga, nel suo appello al voto.
“Negli ultimi anni avete imparato a conoscermi – prosegue – e ad apprezzare il sincero impegno che da sempre contraddistingue il mio modo di intendere la politica. Questo finesettimana Sinalunga si troverà davanti a una scelta. Da una parte possiamo scegliere di proseguire in una gestione della cosa pubblica approssimativa se non del tutto disinteressata al benessere del nostro territorio. Secondo altri, invece, dovremmo scegliere di affidarci del tutto a qualcuno (non sappiamo neanche bene chi) e sperare che abbia a cuore il nostro interesse. Oppure, potete votare per me, che da sempre sono una di voi, che conosco questa città strada per strada, e che non devo rendere conto a nessuno del mio operato. Quello che posso garantire è che sia in caso di un successo che di un risultato diverso né io né tantomeno la mia lista si renderà disponibile a coalizioni, apparentamenti, alleanze o accordi di sorta con i nostri avversari politici. Io sono autonoma, lo sono sempre stata e lo sarò sempre a prescindere dall’esito del voto”.
“Quando sarete nel segreto dell’urna – continua Angelina Rappuoli – pensate al motivo per il quale siete chiamati a votare. Se pensate a una Sinalunga che sia una città attrattiva e vivibile per le famiglie e per i più piccoli, votate per Angelina Rappuoli. Se volete una Sinalunga che non sia in mano ai partiti politici e alle divisioni che portano, ma a una comunità unita soltanto dall’interesse per il bene comune, votate per Angelina Rappuoli. Se desiderate una Sinalunga gestita in funzione dei suoi cittadini e non in funzione di personaggi misteriosi, votate per Angelina Rappuoli. Se auspicate un comune in cui le porte dell’ufficio del sindaco siano sempre aperte per ascoltare i bisogni e le necessità dei cittadini, votate per Angelina Rappuoli”.
“Votare è diritto e dovere di ogni cittadino. Pertanto, vi chiediamo di sostenerci – conclude il candidato sindaco –. Il voto non deve però essere un mero atto di fede, quanto una vera e propria presa di consapevolezza. Votare per Angelina Rappuoli sindaco significa votare per un’esperienza civica al servizio della comunità che non riceve, né riceverà mai, diktat di alcun tipo da nessuno più in alto di noi”.