Amministrative Sinalunga, Angelina Rappuoli sull’impianto sportivo di Bettolle: “Va salvaguardato"

La candidata sindaco civica: “Diciamo no alla cementificazione e al progetto di realizzare qui dei parcheggi”

Di Redazione | 30 Maggio 2024 alle 8:00

Amministrative Sinalunga, Angelina Rappuoli sull’impianto sportivo di Bettolle: “Va salvaguardato"

Uno storico campo sportivo che l’amministrazione comunale guidata da Edo Zacchei vuole trasformare in un parcheggio. L’impianto si trova a Bettolle ed è argomento di discussione in questa campagna elettorale che conduce alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

Angelina Rappuoli, candidata sindaco civica della lista Angelina per Sinalunga, non approva affatto questo progetto. Lei sostiene che il campo sportivo vada tutelato e salvaguardato, con la sua storicità, e che l’impianto debba essere anche valorizzato. “Questo è un campo storico per la cittadinanza – afferma Angelina Rappuoli. – Qui tantissimi cittadini hanno giocato e si sono divertiti nel corso degli anni. Tante partite di calcio sono state disputate in questo campo. Purtroppo l’amministrazione comunale di Edo Zacchei intende dismettere l’impianto e vuole creare qui dei parcheggi. Noi siamo assolutamente contrari a questa idea e a questo progetto: i parcheggi sarebbero inoltre distanti dal centro, e dunque non servirebbero a supportare e a sostenere le attività qui presenti”.

Angelina Rappuoli lancia quella che è la sua idea per quest’area del territorio: “Bettolle non ha un parco per bambini – afferma la candidata sindaco della lista civica ‘Angelina per Sinalunga’. – Questo posto sarebbe perfetto proprio per questa finalità. Qui i bambini potranno trascorrere del tempo in tranquillità e in serenità se questa nostra idea divenisse realtà. Potrebbe quindi nascere un bel parco attrezzato per i più piccoli e comunque pure la finalità sportiva potrebbe essere mantenuta realizzando al contempo anche un campo da calcetto. Noi siamo comunque contrari alla cementificazione di questo luogo, sarebbe una scelta sbagliata. Questo campo fa parte della storia di Bettolle e va salvaguardato”.



Articoli correlati