Amministrative Sovicille, la raccolta rifiuti infiamma la campagna elettorale

A Provincia al Voto scontro tra i tre candidati, Guerrini, Gugliotti e Pallassini, sul sentito tema. Per Guerrini la spazzatura è ovunque, Gugliotti difende il sistema di raccolta, Pallassini chiede di riposizionare i cassonetti

Di Redazione | 1 Maggio 2024 alle 8:00

La riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti a Sovicille ha acceso la campagna elettorale, così durante la trasmissione Provincia al voto i candidati a Sindaco Michela Guerrini per la Lista Guerrini Sindaco, Alessandro Pallassini per la lista di Centrodestra per Sovicille e il sindaco uscente Giuseppe Gugliotti si sono scontrati su un tema caldo e sentito anche dalla cittadinanza. Per Guerrini Sovicille ha un problema di spazzatura disseminata ovunque.

“Il problema della spazzatura va completamente cambiato, non rivisto – afferma Guerrini – non è vero che ci porta un beneficio a livello di differenziata, i sacchetti della spazzatura vengono disseminati ovunque e ciò non pensabile per il turismo”

Gugliotti invece difende il suo operato affermando che ogni sistema che cambia ha necessità di un certo tempo per trovare il suo assestamento e che ogni polemica è strumentale. “Capisco l’esigenza della campagna elettorale ma dire che i sacchetti sono ovunque è una strumentalizzazione – risponde Gugliotti – i risultati della raccolta sono sotto gli occhi di tutti, siamo al 70%, dobbiamo proseguire e migliorare”.

Per Pallassini invece i cassonetti nuovi devono solo essere messi in spazi più giusti, ma la novità è migliorativa. “Con i cassonetti c’è meno disordine, vanno riposizionati negli spazi più giusti” chiede.

 



Articoli correlati