Anas, lavori in corso per riaprire la Cassia a San Quirico d'Orcia

Maltempo, dissesto all'altezz di un attraversamento idraulico in muratura, che consente il passaggio di un corso d’acqua al di sotto della sede stradale. "I lavori di ripristino e consolidamento dell’opera sono in corso" assicura Anas.

Di Redazione | 13 Novembre 2023 alle 17:00

Anas, lavori in corso per riaprire la Cassia a San Quirico d'Orcia

Tecnici e squadre Anas sono al lavoro ininterrottamente da giorni per riaprire al traffico nel più breve tempo possibile i tratti stradali colpiti dal maltempo. Per ripristinare la circolazione in sicurezza sono necessari interventi di consolidamento dei versanti interessati da frane e smottamenti, attualmente in corso di esecuzione, per i quali sono state incaricate imprese specializzate con procedura di somma urgenza. I tempi necessari potranno essere indicati nei prossimi giorni, con l’avanzamento delle operazioni e l’evoluzione delle condizioni meteo.

La strada statale 2 “Cassia” è chiusa nel comune di San Quirico d’Orcia (km 180,200) a causa del dissesto che si è verificato in corrispondenza di un attraversamento idraulico in muratura, che consente il passaggio di un corso d’acqua al di sotto della sede stradale. I lavori di ripristino e consolidamento dell’opera sono in corso.

Il traffico è provvisoriamente deviato sulla strada provinciale 53 “della Val d’Orcia” e sulla strada provinciale 18 “del Monte Amiata” con indicazioni sul posto.



Articoli correlati