Anche a Colle di Val d'Elsa il fenomeno delle baby gang

Non mancano gruppi di minori in azione tra danneggiamenti e atti vandalici. Nel mirino Colle Bassa, soprattutto Via Bilenchi, dove c'è la stazione dei bus, i parcheggi nelle vicinanze della stazione e altre aree della parte moderna della città

Di Redazione | 17 Maggio 2024 alle 10:30

Anche a Colle di Val d'Elsa il fenomeno delle baby gang

Esiste un fenomeno di baby gang a Colle Val d’Elsa? Sembrerebbe di sì, con le dovuti proporzioni rispetto ad alcune grandi città. Gruppi di giovanissimi, minorenni, italiani e non, si fanno notare per alcuni atteggiamenti non proprio consoni, per atti vandalici e per danneggiamenti in giro per la città.

Non sono mancati episodi di violenza e aggressioni, alle quali le forze dell’ordine stanno lavorando. Sembrerebbe anche che alcuni si portino dietro dei coltelli. Un tema di per sé già affrontato sugli scranni del consiglio comunale colligiano qualche mese fa. Le zone oggetto del fenomeno riguardano Colle Bassa, soprattutto Via Bilenchi, dove c’è la stazione dei bus, i parcheggi nelle vicinanze della stazione e altre aree della parte moderna della città. Vedremo anche se in queste ultime settimane di campagna elettorale, i candidati sindaci affronteranno nel profondo della questione, la tematica, che spaventa alcuni cittadini. Intanto nella vicina Poggibonsi, il tema della sicurezza sociale è proprio al centro della campagna elettorale. Più volte sono stati portati all’attenzione pubblica esempi di degrado urbano, come lo spaccio nelle ore del giorno nei pressi della stazione dei treni di Poggibonsi.



Articoli correlati