Siena a breve avrà una ciclostazione. Il progetto è stato approvato dalla giunta comunale e nel giro di pochi giorni inizieranno i lavori, da circa 80mila euro, per la realizzazione del parcheggio custodito per biciclette. Il luogo scelto è l’ex rifugio antiaereo che si trova nei pressi dello Stadio Artemio Franchi.
“E’ stato un iter lungo ma finalmente anche Siena avrà la ciclostazione – ha annunciato l‘assessore al turismo e al commercio Stefania Fattorini -. I turisti potranno venire qui, lasciare la loro bici custodita e girare per la città senza l’impaccio del casco e delle scarpe da ciclisti poco simpatiche per la nostra pietra serena. I cittadini saranno liberi dalla biciclette che ogni tanto vediamo anche legate ai colonnini di Piazza del Campo. I lavori dovrebbero iniziare nel giro di quindici giorni e sono brevi: rimarrà lo sterrato, verranno sistemati gli impianti e gli interni e poi verrà assegnato in housing a Sigerico la vigilanza”.
Parallelamente a questo nel giro di una settimana dovrebbe aprire ufficialmente anche il nuovo infopoint per i turisti a San Domenico.