Andrea Marrucci delegato a Cultura e Turismo per Autonomie Locali Italiane (ALI)

Importante riconoscimento per il sindaco di San Gimignano

Di Redazione | 17 Marzo 2022 alle 23:00

Andrea Marrucci delegato a Cultura e Turismo per Autonomie Locali Italiane (ALI)

Nuovi incarichi di lavoro, suddivisi per aree tematiche, per ALI, Autonomie Locali Italiane, con il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci che assume la delega a Cultura e Turismo.

La presidenza di ALI, Autonomie Locali Italiane, si rinnova. Nasce il nuovo “Esecutivo nazionale” dell’associazione, composto dai Presidenti regionali ALI, dai i responsabili ALI delle Aree territoriali rappresentate dai sindaci Mattia Palazzi per il Nord, Brenda Barnini per il Centro e Carlo Salvemini per il Sud, e dai responsabili dei tre Coordinamenti dell’associazione: per le Amministratrici Lorenza Bonaccorsi, presidente del I Municipio di Roma; per le Province Luca Menesini, Sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca; per i Consiglieri regionali Micaela Fanelli, Vicepresidente ALI e capogruppo in consiglio regionale del Molise.

“ALI sta crescendo, l’esecutivo nazionale e i nuovi incarichi tematici che nascono oggi puntano a riorganizzare e rafforzare la struttura dell’associazione e la sua attività politica e di proposta”, ha spiegato Matteo Ricci, Presidente nazionale ALI e Sindaco di Pesaro durante il suo intervento di apertura dell’Ufficio di presidenza. “A marzo – ha proseguito Ricci – ci sarà l’Assemblea nazionale ALI a Firenze, e ci saranno anche molte assemblee regionali che saranno importantissime, perché ALI si sta caratterizzando sempre di più come luogo di incontro, confronto e di unione per tanti amministratori, dei diversi livelli di governo”.

Importante riconoscimento dunque per il sindaco di San Gimignano Marrucci.



Articoli correlati