Nuova puntata di Storie da raccontare, in onda questa sera alle ore 21,30 su Siena Tv, con Roberto Rosa ed Elena Cardaioli che si sono spinti, sfidando le piattaforme traballanti, fino all’ultimo piano del campanile della Chiesa dei Servi da dove si gode un panorama che ti lascia senza fiato, di una Siena incorniciata dalle quadrifore centenarie. Da lassù solo in pochi hanno potuto godere di sì tanta bellezza.
Di questo ringraziamo Padre Attilio Carrella che si è anche concesso alle telecamere della nostra troupe per descrivere la storia fantastica della Basilica di Santa Maria dei Servi.
L’ospite di turno in studio, una volta visto il servizio curato da Elena e Maria Giulia, si è fatta tradire da un pizzico di commozione, lei che quei luoghi li ha frequentati guidando dal 2006 al 2009 il Popolo della Contrada del Valdimontone. Avrete sicuramente capito che stiamo parlando di Anna Carli, un vero e proprio riferimento per Siena, che oltre a dedicarsi con profondo amore alla sua Contrada, ha contribuito a vari livelli istituzionali a far crescere la nostra Città. Molteplici i suoi impegni: dal Sindacato alla Politica, dalle cattedre di scuola alla guida artistica del S.Maria della Scala, Vice sindaco per 8 anni a fianco di Piccini, AD del Consorzio per la tutela del Palio, membro della Direzione generale della Fondazione Mps; nel giugno del ‘92 ha partecipato alla Delegazione del Governo Italiano a Rio de Janeiro per la Conferenza Mondiale ONU sulle Politiche Ambientali. Attualmente Presidente del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena. E qui mi fermo, ma ci sarebbe da scorrere ulteriormente il suo CV. Anna Carli ci ha raccontato la sua Storia, con estrema cordialità e con l’entusiasmo di una ragazzina, lei che di recente ne ha spente 80 di candeline.
Tutto questo stasera sul canale 91 del DT, con le repliche che potrete seguire come sempre nei giorni di sabato e domenica alle ore 13. Buona visione a tutti!