Un’anziana si allontana di casa, scatta l’allarme: la donna è stata ritrovata dai carabinieri in stato confusionale dopo una caduta, che l’ha costretta a rimanere al freddo per ore. E’ successo a Cetona. Stamattina presso la stazione carabinieri una signora ha segnalato l’allontanamento autonomo a piedi della madre 87enne, con lei convivente, vedova e pensionata.
Venivano immediatamente attivate estese ricerche nei dintorni con l’ausilio di volontari e altre Forze di Polizia. Dopo tre ore i carabinieri del luogo rintracciavano la donna in un campo dove la stessa si era avventurata senza apparente motivo. La donna si presentava in evidente stato di minore lucidità e con varie abrasioni agli arti, conseguenti a una caduta accidentale.
L’anziana signora, incapace di alzarsi autonomamente, era scivolata lungo una porzione di terreno molto scoscesa, rimanendo a terra parzialmente nascosta dalla vegetazione per oltre un’ora ed esposta al freddo. La donna è stata trasportata presso l’ospedale di Nottola per accertamenti.