Aou Senese, il Dg Barretta strizza l’occhio al secondo mandato: “Necessaria la continuità”

L’intervista integrale al Dg Barretta sul progetto di sviluppo dell’ospedale Santa Maria alle Scotte e non solo, andrà in onda su Siena Tv questa sera alle 21

Di Redazione | 22 Settembre 2023 alle 18:45

Un confronto aperto con la cittadinanza per fare il punto sui lavori di rinnovamento all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, su quelli già in essere e sulle progettualità strategiche future. Questo è “Il Masterplan dell’Aou Senese – Ammodernamento, efficientamento energetico e nuove edificazioni”, incontro pubblico organizzato per venerdì 29 settembre. Al centro del confronto il piano pluriennale di investimenti e di opere in corso di realizzazione all’ospedale che lo rivoluzioneranno nei prossimi allo scopo di renderlo più a misura di cittadini.

“E’ un percorso di trasformazione che durerà diversi anni e quindi vorremmo dare voce ai nostri pazienti, alle associazioni di volontariato, a chi è interessato allo sviluppo dell’ospedale” spiega il Dg dell’Aou Senese Antonio Barretta.

Una scelta coraggiosa il confronto con i cittadini, c’è qualcosa che teme?

“No, penso che sia giusto e corretto per una pubblica amministrazione ricercare il momento del dialogo e del confronto. Forse può essere una formula a cui non tutti sono preparati, in alcuni casi è più facile scrivere su un social network, sarà una sede dove ci saranno tante persone e qualcuno preferirà contesti più ristretti. Ecco perché è un primo confronto. Non lo temo il confronto, non perché voglio fare il coraggioso ma perché penso sia doveroso per una pubblica amministrazione dare voce ai cittadini e ascoltarli”.

Parliamo del suo futuro, il 31 dicembre scade il mandato. Ha già deciso cosa farà dal primo gennaio?

“Vorrei avere un altro incarico qui a Siena, non lo decido io, lo stabiliscono il Governatore d’intesa col Rettore. Penso che in questa fase sia necessaria una continuità e io lavoro per questo. Dopo di che in un contesto regionale le figure come la mia sono a disposizione di quelle che sono le esigenze. In questo momento penso che sia importante e prioritario completare un percorso”.

 

L’intervista integrale al Dg Barretta sul progetto di sviluppo dell’ospedale Santa Maria alle Scotte e non solo andrà in onda su Siena Tv questa sera alle 21



Articoli correlati