AOUS, presentato il nuovo dg Barretta: "Ci metterò passione e cuore"

E' stato presentato ufficialmente oggi il nuovo direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, entrato in carica dal 1 Gennaio 2021

Di Redazione | 5 Gennaio 2021 alle 11:53

AOUS, presentato il nuovo dg Barretta: "Ci metterò passione e cuore"

Si è tenuta oggi la presentazione del nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese Antonio Davide Barretta. Presenti alla cerimonia il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini, il Rettore dell’Università degli Studi di Siena Francesco Frati e il sindaco di Siena Luigi De Mossi, per fare gli auguri di buon lavoro al nuovo dg, giò operativo dal 1 Gennaio 2021.

“Ringrazio tutti per la fiducia che hanno riposto in me in questa nuova avventura che ci aspetta – dichiara Barretta – Gli obiettivi che devono essere conseguiti sono stati già delineati, la priorità è dare alla città e alla regione un ospedale degno della professionalità che lo contraddistingue. Abbiamo già ricevuto dei finanziamenti importanti dalla Regione, oltre 50 milioni, uno dei primi compiti che mi spetta è spendere queste risorse velocemente e bene, non da solo ovviamente ma condividendo le scelte con la Regione, la città e la ASL”.

“Non penso che ci sarà sul tema degli investimenti un problema – prosegue il nuovo dg – Questo pandemia spero aiuterà a fare una riflessione: per tanti anni i finanziamenti statali sono stati bloccati, la Regione per 10 anni ha finanziato la sanità soltanto con le proprie risorse regionali. Ora le risorse dello Stato sono ripartite, e in questa fase quello che bisognerà saper dimostrare è di sapere spenderle velocemente e bene”.

La differenza la fa la passione che ci si mette nelle cose, non bastano la professionalità e le competenze – conclude – Le cose cambiano sempre in meglio quando ci si mette passione e cuore, due cose che io ho sempre messo e che da oggi metterò ancora di più”.



Articoli correlati