Apparentamenti e accordi, continuano le manovre

Di Redazione | 14 Giugno 2018 alle 13:52

Apparentamenti e accordi, continuano le manovre

Siena Aperta orientata verso Valentini. A mettere il timbro sulla volontà del Pd di creare una coalizione ampia è il capogruppo in Regione Leonardo Marras, presente ieri sera in direzione

Ore frenetiche per la politica senese alle prese con gli apparentamenti in vista del ballottaggio del 24. Gli incontri di ieri tra Valentini e Sportelli e quello nuovo previsto oggi con Piccini indicano l’attivismo del candidato Pd, intenzionato ad aprire al terzo e quarto classificato con l’obiettivo di creare un fronte più largo possibile. A differenza di De Mossi, che al momento sarebbe poco propenso a possibili accordi.

Anche la direzione Pd di ieri ha aperto la strada alla formazione di alleanze, interne, come dichiarato dai dem stessi a “un vasto campo democratico e progressista, un laboratorio democratico e progressista arricchito dal contributo di liste civiche, movimenti, partiti”. A partire da quella con Piccini, per la quale sarebbe arrivata la benedizione del capogruppo Pd in Regione Leonardo Marras, presente in direzione.

Non solo l’ex sindaco: chi starebbe maturando la convinzione di appoggiare Valentini è Siena Aperta, che al primo turno ha corso nella coalizione di Massimo Sportelli ed è risultata la più votata col 4,94%. L’apparentamento, per il quale continuano in queste ore le discussioni, sarebbe possibile anche nel caso di accordo Valentini-Piccini: si avrebbe così una “triplice intesa”.



Articoli correlati