LILT Siena e Dream Fashion, l’associazione fondata da Teo De Bonis ed Emanuela Vigni, di nuovo uniti per la solidarietà e per la prevenzione.
Un nuovo appuntamento con la serata dal titolo “Donna in Musica… e non solo”, lo spettacolo di beneficenza con le consuete sfilate di moda targate Dream Fashion insieme a donne e ragazze senesi che questa volta saliranno in passerella sabato 9 marzo alle ore 20,30 al Mercato Rionale di Camollia. Un nuovo evento a ingresso libero il cui ricavato andrà a favore di LILT Siena e patrocinato dal Comune di Siena.
“Sarà una serata molto particolare – presenta l’evento Teo De Bonis fondatore dell’Associazione Dream Fashion – dove i protagonisti saranno sì le modelle e i negozi, ma soprattutto il pubblico. Le modelle sfileranno accompagnate dalla musica live di due grandi artisti “Simona e David” e fra un negozio e l’altro verrà coinvolto proprio il pubblico, facendo cantare e ballare. D’altronde l’aggregazione è importante e la prevenzione è importantissima, infatti sarà una serata a favore della LILT. Con Gaia Tancredi e con Luigi Gualtieri (Presidente e Direttore LILT Siena) abbiamo un rapporto bellissimo, sono persone meravigliose e fanno tanto. Sarà una serata veramente scoppiettante, sarà veramente divertente”.
A fare da spalla alla Dream Fashion in questo appuntamento speciale è LILT Siena che contribuisce con la sua presenza a ribadire il valore della prevenzione, perché prevenire è vivere ad ogni età. Non è un caso infatti che alla serata le modelle amarcord saranno accompagnate da modelle ventenni perché lo screening preventivo e i controlli di routine salvano la vita proprio come ricorda il motto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
“La prevenzione non ha età e soprattutto abbiamo bisogno di persone che sappiano accogliere questa missione così importante – afferma Gaia Tancredi, Presidente LILT Siena -. Un volontario vero come il nostro Teo De Bonis o come Emanuela Vigni con la Dream Fashion sono veramente i nostri supporti migliori in questo percorso che è un percorso duro ma importante. Ogni giorno incontriamo anche il dolore delle persone, ma incontriamo anche la generosità di tanta gente che sa metterci il sorriso, sa metterci la volontà e il tempo per creare eventi come questi. Sabato incontreremo un po’ la moda, un po’ il divertimento, un po’ la musica e parleremo di solidarietà: saranno presenti i nostri senologi perché noi vogliamo raccogliere queste donazioni, che provengono dalle iniziative di Teo, per metterle esclusivamente al servizio del potenziamento della nostra senologia”.