Arbitri senesi aggrediti dopo match di pallacanestro femminile a Firenze

I due fischietti senesi erano a cena in un ristorante dopo il match quando si è avvicinato minaccioso il genitore di una giocatrice, che ha lanciato a terra un cellulare. Sul posto sono giunti Carabinieri. Cia Toscana: "Atti di violenza gratuita"

Di Redazione | 5 Novembre 2024 alle 18:30

Arbitri senesi aggrediti dopo match di pallacanestro femminile a Firenze

Uno spiacevole episodio ha visto protagonisti, loro malgrado, due arbitri senesi di basket impegnati nella sfida di serie B femminile tra Basket Academy Firenze e Basket Femminile Pontedera, giocata domenica 3 novembre. Secondo quanto ricostruito, infatti, il genitore di una delle ragazze che era in campo avrebbe aggredito gli arbitri mentre stavano cenando al ristorante, dove una delle due squadre si era recata dopo la partita, tanto che sul posto sono giunti i Carabinieri.

Il tutto sarebbe nato da una situazione di gioco durante la gara. Uno degli arbitri avrebbe redarguito una giocatrice dopo una chiamata non gradita e sono così volate alcune parole di troppo e qualche insulto. Sembrava che tutto fosse finito lì ma, una volta usciti dal palazzetto i due arbitri si sono recati a cena, dove hanno casualmente incontrato la squadra della ragazza con cui era nato il diverbio sul parquet. Il padre della giovane dopo averli riconosciuti, si sarebbe avvicinato con fare minaccioso e aggressivo, sbattendo i pugni sul tavolo e colpendo il telefono cellulare di uno degli arbitri, volato a terra. Un’aggressione condita da minacce che ha lasciato impietriti i due arbitri senesi. Da lì la chiamata al 112, e l’arrivo dei Carabinieri.

Sull’accaduto è intervenuta il Cia Toscana (Comitato Italiano Arbitri) che esprime “stima e gratitudine” nei confronti dei due fischietti e con amarezza sottolinea che “ancora una volta dobbiamo occuparci di questi atti di violenza gratuita che niente hanno a che vedere nel mondo della Pallacanestro e dello sport”.

 



Articoli correlati