Arco Spedizioni nella sede Amazon a Isola d'Arbia: 40 dipendenti e numeri destinati a crescere

Il plesso Amazon rischiava di rimanere una cattedrale nel deserto e invece è oggi rilanciata da Arco Spedizioni che punta forte sul territorio senese

Di Cristian Lamorte | 22 Gennaio 2024 alle 18:05

In quella che per mesi ha rischiato di diventare una cattedrale nel deserto da oggi c’è lavoro. Nella sede di proprietà di Amazon ad Isola d’Arbia si è trasferito Arco Spedizioni per la filiale che servirà tutta la provincia senese, una zona a sud di quella fiorentina e la parte amiatina della provincia di Grosseto. E a confermare la volontà d’investire su tutto il territorio c’è l’incremento dei dipendenti. Una decina quelli assunti proprio per rendere più funzionale la nuova sede di Isola d’Arbia. Una quarantina in totale i lavoratori tra diretti e indiretti ed un parco mezzi di 20 unità. Numeri destinati a crescere.

“Per l’importanza che ha assunto il territorio senese all’interno dell’azienda, con i nostri clienti che spediscono prevalente vino – spiega a Siena Tv Samuele Viviani, capo area Toscana e Umbria Arco Spedizioni – è stato deciso dalla proprietà di fare un investimento molto importante per implementare il lavoro che la filiale già aveva. Spero che questo investimento da parte di un corriere nazionale – l’auspicio di Viviani – sia accolto dal territorio come un segno di fiducia e ci sia un riscontro di un certo tipo”.

 

Cristian Lamorte

Giornalista dal 2006 ama il suo mestiere perché gli consente di alzarsi ogni mattina senza sapere cosa farà del resto del giorno. Ama le storie, quelle da leggere e quelle da raccontare. Detesta chi guarda invece che osservare, predilige un ricco silenzio ad un povero sproloquio. Nel tempo libero si dedica ai libri e al cammino, in un costante passo dopo passo lungo la linea sottile tra ragione e follia. La stessa linea che lo spinge a ricercare ogni giorno, dopo essersi svegliato, una nuova pagina da scrivere.



Articoli correlati