Si inaugura oggi pomeriggio la terza edizione di “Artisti in Blu”, la mostra degli elaborati dipinti dai ragazzi e ragazze dell’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe durante il laboratorio di pittura condotto da Umberto Trezzi (Ube) e il Maestro vetraio Adriano Canocchi
L’appuntamento, che promette di stupire grandi e piccini, è alle 17.30, presso la Galleria Beaux Arts in via Cecco Angiolieri 13, a Siena, grazie alla disponibilità di Mara e Paula.
La presentazione è a cura del giornalista Maurizio Bianchini, partecipa l’artista Massimo Stecchi.
Durante il laboratorio, i quadri vengono dipinti seguendo il modello di opere di grandi artisti del Novecento e, alla conclusione, vengono impreziositi da inserti di cristallo. Quest’anno il modello di riferimento per la maggior parte dei quadri è stato un dipinto dell’artista Massimo Stecchi, che sarà presente alla mostra.
Dopo la mostra, ogni quadro sarà bandito in un’asta solidale con banditore d’asta d’eccezione Maurizio Bianchini che, per il terzo anno, torna a presentare i dipinti insieme a Ube, creando dei simpatici momenti di racconto sulla creazione di ogni opera.
Ingresso libero
Per saperne di più www.facebook.com/autismosiena
Piccolo Principe ODV rientra nel tavolo disabilità di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale” che è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili.
A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV).
(Nella foto, quadri in mostra durante l’evento dello scorso anno, foto di Pasquale Bimonte)