Asl Sud Est, a Montalcino e a Buonconvento gli operatori sanitari incontrano i cittadini

Il 3 ottobre a Montalcino e il 10 ottobre a Buonconvento i cittadini potranno incontrare assistenti sociali, medici di medicina generale, infermieri di famiglia e comunità e medici specialisti per conoscere i servizi e l’organizzazione sul territorio

Di Redazione | 2 Ottobre 2024 alle 8:31

Asl Sud Est, a Montalcino e a Buonconvento gli operatori sanitari incontrano i cittadini

Due incontri per far conoscere gli operatori sanitari alla popolazione. Gli appuntamenti sono previsti per il 3 ottobre a Montalcino, presso Il Cappellone in Piazza del Popolo, e per il 10 ottobre a Buonconvento, presso il Centro diurno di Via Percenna n°18.

A partire dalle 17, i cittadini potranno incontrare assistenti sociali, medici di medicina generale, infermieri di famiglia e comunità e medici specialisti per conoscere i servizi e l’organizzazione sul territorio. Tutti questi professionisti lavorano in equipe garantendo prossimità e protezione, privilegiando la casa come primo luogo di cura.

«Incontrare la comunità in modo multidisciplinare rappresenta un’attività qualificante per l’educazione alla salute e per l’informazione dei servizi offerti, – dichiara il direttore della Zona distretto/Società della Salute Senese Lorenzo Baragatti. – Il valore assoluto di questa iniziativa risiede nel coinvolgimento dei principali professionisti deputati alla presa in carico delle nostre persone assistite in modo da valutare i bisogni nel suo complesso e fornire risposte personalizzate. Ringrazio anticipatamente i professionisti e i cittadini per la partecipazione all’evento».



Articoli correlati