Asl Toscana Sud-Est, il sindacato NurSind: "Mai contattati dal nuovo Dg Torre"

L’ira di NurSind: “Un errore, serve correttezza nelle relazioni. E dire che all’interno dell’Asl Toscana Sud-Est siamo la seconda sigla per iscritti”

Di Redazione | 1 Febbraio 2025 alle 11:30

Asl Toscana Sud-Est, il sindacato NurSind: "Mai contattati dal nuovo Dg Torre"

Inizia con un passo falso il percorso di Marco Torre come direttore generale della Asl Toscana Sud-Est.

“Secondo quanto comunicato dalla stessa azienda sanitaria – spiegano i segretari territoriali NurSind di Arezzo (Claudio Cullurà), Siena (Danilo Malatesta) e Grosseto (Valentina Galesi) – il nuovo dg avrebbe già ‘instaurato un primo dialogo con le organizzazioni sindacali’. Spiace constatare, però, che come rappresentanti del sindacato delle professioni infermieristiche non siamo stati in nessun modo contattati dal dottor Torre. E dire che NurSind rappresenta in termini di iscritti il secondo sindacato all’interno dell’Asl Toscana Sud-Est, il primo se consideriamo il personale infermieristico”.

Cullurà, Malatesta e Galesi nelle scorse ore hanno chiesto chiarimenti all’azienda sanitaria, che ha spiegato come “i contatti intercorsi con le parti sociali, a seguito della recente nomina, si sono limitati a momenti di saluto e di benvenuto di rito”. Una versione sconfessata dallo stesso Torre, che in un’intervista afferma testualmente che “già con le organizzazioni sindacali abbiamo instaurato dei rapporti e dei dialoghi”.

“Il neo direttore generale – commentano Cullurà, Malatesta e Galesi – non è certo partito col piede giusto. Incontrare alcune sigle sindacali e altre no è quanto di più sbagliato un dg possa fare: non può certo pensare di scegliersi l’interlocutore che preferisce. Ci auguriamo che questo passo falso sia solo uno spiacevole episodio e che, di qui in avanti, i rapporti tra il dottor Torre e le organizzazioni sindacali procedano in modo corretto”.

 

Nella foto il Dg Asl Tse Torre con il Governatore Giani il giorno della presentazione



Articoli correlati