Asl Tse, iniziata la campagna di vaccinazione contro influenza e Covid

Si parte dalle Rsa, dal 7 ottobre è aperta agli aventi diritto

Di Redazione | 2 Ottobre 2024 alle 9:30

E’ iniziata ieri la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid in Toscana e nella Asl Toscana Sud Est: si comincia con gli ospiti delle RSA per poi estenderla, dal 7 ottobre, a tutti gli aventi diritto.

“Si parte nelle Rsa con vaccino ad alto dosaggio – spiega Chiara Cinughi de Pazzi, responsabile Igiene e prevenzione dell’Asl Zona Senese – la settimana prossima inizia quella per tutti gli aventi diritto, ovvero i soggetti che per età e condizione di rischio, sono invitati, e gli viene raccomandata, la vaccinazione antiinfluenzale. E’ offerta in modo gratuito, ed è raccomandata, ai bimbi sani dai 6 anni e 6 mesi, e a persone oltre i 60 anni, per altre fasce di età è raccomandata invece a persone fragili”.

Al via quindi alle prenotazioni per le categorie a rischio, per le quali è possibile effettuare entrambe le vaccinazioni nello stesso momento. “La vaccinazione Covid è possibile in qualunque momento dell’anno – sottolinea Cinughi de Pazzi – è raccomandabile effettuarla insieme all’antinfluenzale”



Articoli correlati