Sabato 21 ottobre alle ore 16.30 alla Pinacoteca Nazionale di Siena, CoopCulture propone l’iniziativa per famiglie: “Draghi e Mostri al museo. Curiosità e misteri da scoprire in Pinacoteca”.
L’iniziativa è per bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati da almeno un genitore, che parteciperanno ad una visita alla ricerca dei personaggi curiosi celati nei dipinti della collezione.
Il percorso offre spunti divertenti, interessanti e con un alone di mistero per un approccio all’arte coinvolgente anche per i più piccoli.
Il costo dell’iniziativa è di 8 euro ma i genitori pagano soltanto l’ingresso al museo al prezzo speciale di 2 euro.
Si consiglia la prenotazione telefonando al numero 050 0987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure online sul sito www.coopculture.it.
Per informazioni sulle visite guidate e attività alla Pinacoteca Nazionale di Siena si può inviare una email a [email protected].
Da segnalare che anche alla Pinacoteca Nazionale di Siena i biglietti di ingresso hanno la maggiorazione di 1 Euro applicata in tutti i musei e luoghi della cultura statali nel periodo fino al 15 dicembre 2023 per finanziare gli interventi di tutela e ricostruzione del patrimonio culturale danneggiato in conseguenza degli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023, per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza (rif. DL n. 61 del 1/06/2023, Art. 14).