L’Associazione proprietari, allenatori e allevatori cavalli da Palio, dopo la nomina del nuovo presidente Osvaldo Costa e del nuovo consiglio, ha scelto i nominativi di coloro che copriranno gli altri incarichi. Durante l’assemblea, che si è svolta questa sera, sono stati nominati il Vice Presidente Agostino Anselmi Zondadari, il Segretario Luca Masti, il tesoriere Laura Notarantonio , la referente comunicazione Denise Dei.
Il presidente Osvaldo Costa ha incontrato questa mattina il sindaco Nicoletta Fabio per parlare del Protocollo Equino 2024, di cui si aspettano notizie dal comune, e della Pista di Pian delle Fornaci, per la quale in futuro ci sarà la pubblicazione di un bando.
Durante la riunione di questa mattina sono state inoltre presentate al Sindaco le iniziative che l’associazione vorrebbe sviluppare nel 2024. Tra queste, un incontro di aggiornamento aperto a tutte le scuderie palio, corsa, equitazione su sistema Banchi Dati Nazionale e Gestione Farmaci con i medici della Asl Tse Anna Carone e Angelo Corsaro. L’evento, già in fase di organizzazione, dovrebbe svolgersi il 23 febbraio con al centro due temi : “Anagrafe equina, adempimenti degli operatori – Anna Carone , “La farmacosorveglianza in ambito equino NDPA” Angelo Corsaro.