L’assemblea dell’Associazione Siamo Siena si è riunita per procedere al rinnovo dei propri organismi sociali e per ridefinire la propria programmazione di intervento politico e sociale in relazione alle imminenti scadenze.
Raccolte le dimissioni del Presidente Francesco Oporti, recentemente eletto al consiglio comunale di Chiusdino dove esercita anche il ruolo di capogruppo, l’assemblea si è congratulata e lo ha ringraziato per il forte e fattivo impegno profuso.
Raccolte poi le disponibilità dei presenti e dopo un collaborativo momento di confronto, ha proceduto all’elezione del nuovo Presidente nella figura di Carlo Brogi e l’avvocato Alessia Campopiano nella figura della responsabile media e relazioni esterne. Ai due nominati l’assemblea ha riconosciuto, non solo ottimi risultati nelle recenti elezioni senesi, ma anche e soprattutto un costante e forte impegno nello sviluppo e nella crescita dell’Associazione.
Siamo Siena ha visto negli ultimi mesi una grande crescita partecipativa che suggerisce di fatto la ridefinizione dei propri impegni programmatici in relazione alla fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale senese.
L’adesione peraltro, di numerosi consiglieri comunali eletti nei comuni della nostra provincia, impone la necessità di una nuova e diversa concezione della propria attività politica che ampli il confronto e le tematiche anche all’intero territorio provinciale. A questo riguardo gli associati si sono dati appuntamento per un nuovo ed imminente incontro, funzionale ad un ampliamento delle tematiche e dei programmi da sviluppare anche in relazione alle future elezioni regionali, per le quali, Siamo Siena intende dare il proprio fattivo contributo in termini sia programmatici che elettorali.