Assoluzione Mussari, i legali: "La quarta in 12 anni, speriamo siano finite le accuse infondate"

Il commento degli avvocati Fabio e Giulio Pisillo, difensori dell'ex presidente di Banca Mps assolto nel processo sulla cessione del marchio Ac Siena

Di Cristian Lamorte | 26 Febbraio 2024 alle 15:56

“Grande soddisfazione per questa ennesima assoluzione con formula piena da una contestazione grave come la bancarotta fraudolenta”. Così i legali dell’ex presidente di banca Mps Giuseppe Mussari, gli avvocati Fabio e Giulio Pisillo, dopo l’assoluzione del loro assistito nel processo sulla cessione del marchio Ac Siena avvenuta nel 2012.

“Il processo è durato più di un anno – sottolineano -, l’esito del dibattimento ci faceva essere molto ottimisti ma fino alla fine non si può essere certi del risultato”. Per i legali, “c’è da sottolineare che nell’arco di 12 anni siamo alla quarta assoluzione con formula piena nei processi relativi all’aeroporto di Siena, poi sul mandate agreement, sui derivati Alexandria e Santorini e adesso sull’operazione del marchio Ac Siena: si spera veramente che sia finita questa infinità di contestazioni e accuse infondate”.

Cristian Lamorte

Giornalista dal 2006 ama il suo mestiere perché gli consente di alzarsi ogni mattina senza sapere cosa farà del resto del giorno. Ama le storie, quelle da leggere e quelle da raccontare. Detesta chi guarda invece che osservare, predilige un ricco silenzio ad un povero sproloquio. Nel tempo libero si dedica ai libri e al cammino, in un costante passo dopo passo lungo la linea sottile tra ragione e follia. La stessa linea che lo spinge a ricercare ogni giorno, dopo essersi svegliato, una nuova pagina da scrivere.



Articoli correlati