Dopo un’estate caratterizzata da un mercato infuocato, con numerosi arrivi e altrettante cessioni, per l’Asta Taverne è arrivato il momento di affrontare il test più importante: quello sul rettangolo di gioco.
La prima partita ufficiale degli arancioblè sarà il derby di Coppa Italia contro il Valentino Mazzola, domani alle ore 17 presso il campo sportivo di Cerchiaia “Bruno Ceccarelli”.
Alla vigilia dell’incontro, l’allenatore dell’Asta, Stefano Bartoli, ha parlato del lavoro svolto durante il precampionato: “Fortunatamente arriva una partita ufficiale dopo 25 giorni di allenamento, abbiamo bisogno di uno scontro che abbia un qualche tipo di valore – ha dichiarato il mister -. Sta andando tutto bene: è un buon gruppo che ha voglia di lavorare e che si è messo a completa disposizione. Le amichevoli hanno dato buoni segnali, e finora il bilancio è positivo”. Un lavoro intenso in preparazione della stagione, anche a causa del massiccio cambio di giocatori in rosa: “Sono circa 16 i nuovi arrivati, ma si sono adattati bene e si sta formando un buon gruppo, sono contento. Il lavoro da fare è ancora tanto, perché siamo solo all’inizio” ha assicurato Bartoli, che, a differenza della scorsa stagione, quando subentrò in corsa, quest’anno ha seguito la squadra fin dalla preparazione: “Abbiamo lavorato bene, con un gruppo omogeneo e di qualità. Merito della società, che ha fatto un gran lavoro e si è calata, anche dal punto di vista organizzativo, nella categoria”. Il primo impegno ufficiale degli arancioblè sarà subito un derby, quello contro il Valentino Mazzola: “Loro sono una bella squadra e in più c’è il valore del derby, ma la cosa più importante è che è la prima partita ufficiale. La aspettiamo con impazienza anche per testarci” ha concluso l’allenatore dell’Asta.