Asta telematica per beneficenza, donati oltre 4500 euro

Del ricavato hanno beneficiato tre organizzazioni di volontariato che operano a Siena: QuaViO, Il Laboratorio e Cooperativa Riuscita Sociale

Di Redazione | 17 Febbraio 2023 alle 17:00

100 quadri, di artisti senesi e non, messi all’asta per beneficenza. Ha funzionato l’esperimento dell’asta telematica che ha permesso a tre associazioni di volontariato del territorio, cioè Quavio, Il laboratorio e Cooperativa Riuscita Sociale di beneficiare del ricavato ottenuto grazie alla vendita delle opere.

“Le associazioni che hanno contribuito – ha detto Marco Fedi, presidente dell’associazione “Anni d’Argento” – sono “Anni d’Argento”, “ANIOC” e “Eound Table 41″. Ad ogni associazione di volontariato abbiamo consegnato un assegno da 1570 euro. Nel nostro piccolo siamo contenti di aver dato un contributo”.

Soddisfatto del risultato anche l’assessore alla cultura Pasquale Colella Albino: “Siena ha ancora una volta dimostrato che ha dei valori sociali importanti. Poche altre città hanno questa simbiosi tra chi ha bisogno e chi può dare”.

Dopo l’asta telematica a breve verrà organizzato un nuovo evento benefico: “Esporremo – ha detto l’artista Fabio Mazzieri – dal 3 di marzo al 2 di aprile alla galleria Olmastroni 35 quadri dedicati agli animali delle contrade. Sarà poi fatta un’asta per le opere e il ricavato servirà ad acquistare una autoambulanza per bambini”.



Articoli correlati