Il direttivo della Camera Penale di Siena e Montepulciano ha voluto esprimere con un documento ufficiale la propria solidarietà all’assessore alla sicurezza del Comune di Siena Francesco Michelotti, in quanto “destinatario – si legge (in foto) – di un’ingiustificata invettiva trasmessa via social in considerazione dell’attività professionale svolta”.
I fatti si riferiscono ad un post scritto sulla pagina Facebook del Consigliere Comunale Bruno Valentini, che lo scorso 15 luglio, riportando un articolo de “La Nazione” dal titolo “Scoperto giro dello spaccio, sette condanne”, aveva commentato: “Sgominata banda di spacciatori che imperversava in provincia di Siena. Fra gli avvocati difensori dei condannati anche l’assessore alla sicurezza urbana ed alla legalità di Siena. Si sarà informato meglio su come circola la droga in città?”.
Michelotti, da quanto si apprende, aveva prestato la propria opera professionale in questa vicenda avvenuta a Poggibonsi prima della sua nomina ad assessore.
“Ringrazio la Camera Penale di Siena e Montepulciano” – ha commentato l’Assessore a Radiosienatv – cui sono orgogliosamente iscritto, che interviene non a tutela del sottoscritto, ma che è sempre pronta ad agire in difesa del ruolo dell’avvocato.