Atti vandalici contro l’Auser di Siena, che si trova in Via Bernardo Tolomei. Qualcuno si è accanito contro l’auto per il
trasporto sociale, che è stata danneggiata. La carrozzeria della macchina è stata colpita con una panchina di ferro, i vetri sono stati spaccati scagliandoci contro i vasi di alcune piante. Un atto ignobile contro un’associazione di volontariato, che colpisce e fa paura per la rabbia con cui è stato compiuto.
A denunciarlo è Giuliana De Angelis, presidente dell’Auser Comunale di Siena.
“Stamani arrivando nel cortile della nostra sede nel piazzale di Via Tolomei – racconta – abbiamo avuto la drammatica immagine della nostra auto adibita a trasporto sociale vandalizzata e resa assolutamente inutilizzabile.
Anche due vetri del negozio di Mondo Mangione sono stati spaccati.
Non ho parole per esprimere il nostro sconcerto non solo per il danno subito, ma soprattutto per l’accanimento chiaramente dimostrato verso associazioni e organizzazioni che con il loro operare si distinguono positivamente in un momento in cui la solidarietà e il rispetto sono, almeno da alcuni, un palese oggetto e bersaglio di disprezzo e spregio”.