La Polstrada interviene al parcheggio della Mens Sana dove era in partenza per l’Elba una scolaresca dello Scientifico: mezzo bloccato e sostituito
Niente assicurazione: il Bus che doveva portare ieri mattina alcuni studenti del Liceo Scientifico Galilei in gita all’Elba ha rischiato di non partire, o peggio ancora di iniziare il viaggio mettendo in grave pericolo i ragazzi. La Polstrada, che opera continui controlli in ottemperanza ai nuovi protocolli del Miur, per verificare che fosse tutto in regola, si è presentata di buona mattina al parcheggio della Mens Sana, da dove stava per partire la scolaresca.
Dopo i controlli è risultata assente l’assicurazione, con gli agenti che hanno elevato una multa di 1000 euro, fatto recuperare il mezzo dal carro attrezzi e intimato all’autista di recarsi al comando per rispondere della sua mancanza. Sorpresi e increduli per quel che era successo, insegnanti e preside hanno richiesto un nuovo bus: la gita è infine partita, anche se con un paio di ore di ritardo.
Elena Pianigiani