Il percorso formativo per il gruppo di giovanissimi nuovi dipendenti si Autolinee Toscane, terminerà a novembre e poi saranno pronti per guidare gli autobus del trasporto pubblico locale. Le lezioni si alternano tra teoriche e pratiche. Tra loro, c’è anche una ragazza, l’unica del gruppo, originaria della provincia di Napoli di 21 anni che ha scelto di venire a vivere a Siena per fare questo lavoro.
“Fin da quando ho preso la patente b mi è suscitato interesse anche per gli autobus, mi sono poi informata per prendere la patente D – ci racconta – ma visti gli alti costi ho cercato altre vie e mi sono imbattuta nella possibilità offerta da Autolinee che ha assunto giovani dai 21-29 anni, è stata una crescita professionale e ho colto al volo la possibilità”.
Alte le motivazioni anche per il suo compagno di corso, 29enne, che si è trasferito da Massa Marittima con la compagna per farsi una nuova vita con un lavoro sicuro in tasca. “Facevo il pendolare, ora voglio iniziare una nuova avventura”.