Azione Siena ringrazia i cittadini senesi e di tutta la Provincia per l’attenzione dedicata alle istanze e alle battaglie perseguite nel corso del 2024: si è trattato di attività tutte dedicate al territorio, spronando ogni giunta comunale in carica ad esercitare un migliore governo del territorio e dei servizi dedicati alle nostre comunità.
Con l’occasione ricordiamo che Azione ha già intrapreso la propria fase pre-congruessuale che porterà il partito, a febbraio 2025 a scegliere e rinnovare le proprie strutture nazionali cogliendo il particolare momento politico sia locale sia complessivo in vista, oltretutto, delle prossime elezioni regionali toscane.
C’è tempo fino al 31/12/24 per richiedere rinnovare la propria tessera e partecipare a questo importante evento per Azione e per tutta la politica italiana. Carlo Calenda e Giulia Pastorella sono fino ad oggi i candidati alla segreteria di Azione: entrambi esponenti di primissimo piano a livello nazionale, si misureranno per conseguire il ruolo che determinerà le scelte e la vita politica di Azione negli anni a venire.
Ricordiamo che tutti gli iscritti saranno chiamati su base provinciale a votare per il Segretario Nazionale e per una lista di delegati collegati ai singoli candidati alla Segreteria Nazionale. Verrà eletto Segretario Nazionale il candidato più votato purché abbia preso almeno il 40% dei voti degli iscritti. In caso contrario il Segretario verrà votato dall’assemblea dei delegati espressi su base provinciale.
Eventuali altri candidati, le mozioni e le liste dei delegati dovranno essere presentate entro il 31 gennaio.
Le votazioni nelle singole province si terranno tra il 14 e il 16 febbraio.
Azione Siena, ricordando quindi la rilevanza politica della propria stagione congressuale, augura a tutti i cittadini Buone Feste per la Santa Natività e felice Anno Nuovo.