Badesse, la nuova officina dei fratelli Arrigucci cuore del Team Evolution 4x4

Il team compete nel campionato italiano di questa disciplina estrema, la Knockout Cup. E nel recente passato sono arrivate tante vittorie e tanti riconoscimenti

Di Simone Demian Turi | 25 Marzo 2025 alle 21:00

Badesse, la nuova officina dei fratelli Arrigucci cuore del Team Evolution 4x4

Un sogno che si avvera, dopo tanto lavoro e passione. I fratelli Michele e Riccardo Arrigucci hanno aperto la loro officina a Badesse. Un’officina generica ma anche particolare perché è legata al Team Evolution 4×4, un club di fuoristradisti, nato per divertirsi e far divertire, e di spingere tanto. Il team di fatto compete nel campionato italiano di questa disciplina estrema, la Knockout Cup. E nel recente passato sono arrivate tante vittorie e tanti riconoscimenti.

La squadra senese inoltre si impegna anche in gare internazionali. Il Team Evolution 4×4 è una grande famiglia e porta in alto e a giro per il mondo il nome di Siena con queste vetture che sfrecciano nel fango dei propri circuiti. L’inaugurazione si è tenuta presso i locali dell’officina, con tanta gente e alla presenza delle bellissime vetture da gara. La conduzione della serata è stata affidata a Elena Pianigiani, giornalista e CEO di RadioSienaTV. Durante l’evento hanno preso la parola il presidente e pilota Massimo Rubechini, il suo navigatore Niccolò Zucca (che da pilota in passato ha raccolto ottimi risultati), i meccanici fratelli Arrigucci e tutti i membri dei vari equipaggi. “Il nostro primo obiettivo è quello di divertirsi, poi le gare vengono dopo” ha ribadito Massimo Rubechini. Quindi è tutto pronto per il team Evolution. Ad aprile inizierà la Knockout Cup con una tappa nel Lazio. Per il team senese è la sesta partecipazione consecutiva a questo campionato unico nel suo genere.

Questo il calendario della stagione 2025 per il club di Fuoristrada nostrano:
1°Campionato Knockout 4×4 2-3-4-5 Aprile (Lazio)
2°Campionato Knockout 4×4 10-11 Maggio (Molise)
3°Campionato Knockout 4×4 14-15 Giugno (Umbria)
4°Campionato Knockout 4×4 6-7 Settembre (Toscana)
Wild Board Valley Challenge dal 20 al 25 Ottobre (Istria-Buzet)
5°Campionato Knockout 4×4 29-30 Novembre (Marche)



Articoli correlati