Banca Mps, 300 nuovi assunti nelle filiali in maggiore difficoltà

La banca ha comunicato ai sindacati che procederà con le assegnazioni nelle filiali che presentano maggiore carenza di organici e nelle zone in cui è possibile effettuare turn-over, permettendo così l’avvio del processo di mobilità dei colleghi che da tempo sono in attesa dell’accoglimento delle domande di trasferimento

Di Redazione | 30 Ottobre 2024 alle 12:00

Banca Mps, 300 nuovi assunti nelle filiali in maggiore difficoltà

Banca Mps Siena, saranno presto operativi i nuovi assunti nelle filiali. Nel corso dell’incontro programmato sugli organici svoltosi venerdì scorso, la banca ha comunicato ai sindacati che “finalmente procederà al completamento del processo di assunzioni previste dalle intese raggiunte”. Nei prossimi giorni, i futuri colleghi, che come stabilito dagli accordi saranno assegnati alla Rete Filiali, riceveranno la comunicazione dell’assunzione, insieme al luogo di prima destinazione.

“L’Azienda – proseguono le sigle sindacali Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin – ci ha confermato l’intenzione di procedere prioritariamente con le assegnazioni nelle Filiali che presentano maggiore carenza di organici e nelle zone in cui è possibile effettuare turn-over, permettendo così l’avvio del processo di mobilità dei colleghi che da tempo sono in attesa dell’accoglimento delle domande di trasferimento”.

“In attesa di chiarimenti da parte aziendale – anche su auspicabili ed ulteriori incrementi delle assunzioni, peraltro rispondenti alle previsioni codificate negli accordi sindacali – riteniamo che questa ulteriore tranche di immissioni dia una risposta concreta, seppure non risolutiva, alle Lavoratrici e ai Lavoratori di alcune unità produttive in maggiore difficoltà”.



Articoli correlati