Band di sacerdoti e suore a Siena, primo inedito ispirato da Santa Caterina

Sarà presentatp domani, in occasione della ‘Notte dei Santi’ al PalaOrlandi di Siena, la band ‘8x1000’ formata da sacerdoti e suore della provincia di Siena

Di Redazione | 30 Ottobre 2024 alle 21:00

Band di sacerdoti e suore a Siena, primo inedito ispirato da Santa Caterina

Il primo inedito ispirato alla Preghiera allo Spirito Santo di Santa Caterina da Siena. E’ quello che presenterà domani la band ‘8×1000’ formata da sacerdoti e suore della provincia di Siena. Sono undici i componenti della band: 5 parroci, 4 suore e 2 fedeli tutti di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Tra loro un chitarrista, un bassista, un tastierista, un violinista e 7 voci.

Suoniamo insieme da 2 anni – spiega Don Enrico Ferraresi, parroco di Sant’Andrea a Montecchio, Monastero e Barontoli e ideatore della band -; abbiamo scelto di farci ispirare dalla Santa Patrona d’Italia per il nostro primo inedito a cui abbiamo lavorato molto e siamo molto emozionati” “Abbiamo scelto il nome 8×1000 perché pensiamo che ci avvicini alla gente ed evoca lo spirito caritativo e di culto con cui suoniamo, di solito ci esibiamo nelle parrocchie o in eventi legati alla chiesa con pezzi di musica liturgica” ha sottolineato Don Enrico Ferraresi.

La presentazione dell’inedito si terrà in occasione della ‘Notte dei Santi’ al PalaOrlandi di Siena, organizzata dall’Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino, nel corso della quale si esibiranno 8 gruppi giovanili provenienti dalle diverse parrocchie della provincia di Siena.



Articoli correlati