Bandão al festival internazionale di jazz a Cuba, Petreni: "Esperienza straordinaria"

L'orchestra di percussioni senese in partenza per l'isola caraibica, parteciperà al prestigioso festival internazionale Jazz Plaza

Di Redazione | 22 Gennaio 2025 alle 17:30

Mancano poche ore alla partenza, c’è fibrillazione e tante attese tra i componenti di Bandão, la grande orchestra di percussioni senese, che vola a Cuba. Una tournée pazzesca, nel cuore dei Caraibi, centro pulsante di ritmi antichi e sonorità uniche e sensuali, conosciute, amate e ballate in tutto il mondo.

Il primo appuntamento sarà il 25 gennaio, a L’Avana per un evento dedicato esclusivamente ai bambini e poi suoneranno, tra le altre date, al prestigioso Jazz Plaza, un festival internazionale di musica jazz e non solo, tra i più importanti al mondo. Giunto quest’anno alla sua quarantesima edizione, sarà animato da artisti provenienti da tutto il mondo, tra i quali ci sarà appunto anche Bandão.

“E’ stata veramente una grande emozione, anche un po’ inaspettata – ha confessato a Buongiorno Siena il Maestro Francesco Petreni, direttore artistico di Bandão –, quando è arrivata la lettera d’invito quasi non ci credevamo. Non nego che ci sentiamo addosso una grande responsabilità, perché andiamo a suonare le percussioni nella ‘tana del lupo’, perché lì è uno dei luoghi più importanti a livello mondiale da questo punto di vista”.



Articoli correlati