Dopo il brutto scivolone rimediato nello scorso turno casalingo per mano di Lucca, l’Aymarà Costone stasera si appresta ad affrontare la trasferta di Livorno, in casa del Jolly, compagine dai più additata come la migliore del campionato, assieme a Lucca e all’altra livornese Pielle.
Un altro duro impegno quindi per le ragazze di coach David Fattorini che contro la Green Lucca hanno dimostrato di non essere ancora al massimo della condizione. La squadra si è ritrovata all’indomani della partita, per fare un’analisi obiettiva di un match che ha avuto la propria criticità nelle percentuali al tiro a dir poco disastrose. Era successo anche in occasione dell’ultima gara di qualificazione per le final four di Coppa Toscana con l’Aymarà che si era malamente arenata sulle sponde dell’Arno di fronte a una impietosa Pallacanestro Firenze.
“Contro Lucca le cose non hanno funzionato come avremmo voluto – afferma il vice allenatore Federico Ferrini – e di questo abbiamo già fatto autocritica al nostro interno. Al momento mi sento di dire che forse ci manca quello stimolo in più, quel giusto carattere per proporci come riuscivamo a fare nella passata stagione. Da considerare che siamo solo all’inizio della stagione, quindi c’è tutto il tempo per rientrare in carreggiata. Certo è – prosegue Ferrini – che Livorno non è proprio quel tipo di avversario che avremmo voluto per ricostruire una certa autostima. Comunque venderemo cara la pelle”.
Palla a due al PalaCosmelli prevista per le ore 21, con la direzione di gara affidata a Marinaro della sezione di Pisa e Ariani della sezione di Lucca