Basket B femminile: il Costone comincia in trasferta a Piombino

Si gioca domani alle ore 18. Buone notizie dal settore giovanile con la convocazione nella Selezione della Toscana di Emma Bellaccini e Ada Marina Passiatore

Di Redazione | 30 Settembre 2023 alle 14:30

Basket B femminile: il Costone comincia in trasferta a Piombino

Semaforo verde per la serie B femminile di Basket che in questo week end consumerà le gare della 1^ giornata, con il Costone che se la dovrà vedere in trasferta con il Basket Golfo Piombino, gara che prenderà il via alle ore 18 sul parquet del PalaTenda, con i direttoti di gara che saranno Profeti e Cavasin della sezione di Livorno.

C’è grande voglia di riscatto tra le fila bianconere in quanto la mancata qualificazione alle final four di Coppa Toscana è stato un boccone amaro da buttare giù, specialmente per il tecnico David Fattorini che ha commentato così l’eliminazione: “Abbiamo senza dubbio giocato una delle nostre peggiori partite e quindi le nostre avversarie della Pallacanestro Firenze con merito hanno centrato l’obiettivo che, non ce lo nascondiamo, era alla nostra portata. Ho avuto modo di parlare con il gruppo di questa battuta d’arresto; nessun dramma, l’importante è ripartire con la mentalità giusta”.

Vedremo dunque un Costone più determinato che mai, anche se alcune defezioni preoccupano, come quella di Pastorelli che non sarà della partita. Nel frattempo buone notizie arrivano sul fronte societario con l’acquisizione di un nuovo sponsor per la prima squadra che sarà Aymarà, un’azienda leader nel campo dell’informatica e della grafica industriale che ha sede legale alle Badesse. Un  binomio questo che accompagnerà tutto il cammino delle cestiste senesi nel torneo cadetto.

Altra notizia degna di nota è la convocazione nella Selezione della Toscana delle giovani Emma Bellaccini e Ada Marina Passiatore, entrambe classe 2010 che lunedì 9 ottobre prenderanno parte al raduno di Fucecchio, in un roster composto da 28 atlete, i migliori prospetti a livello regionale. Una grande soddisfazione per loro, ma anche per la Società che da sempre crede nella valorizzazione delle proprie risorse, con cui in pratica anche quest’anno ha allestito la squadra per affrontare il Campionato di serie B.



Articoli correlati