Basket B femminile: il Costone si gioca tutto nella "bella" a La Spezia

Gara 3 delle semifnali play off domani a La Spezia per la squadra senese. Palla a due alle ore 18

Di Redazione | 28 Aprile 2023 alle 13:00

Basket B femminile: il Costone si gioca tutto nella "bella" a La Spezia
Gara-3 delle semifinali play off nel Campionato di serie B femminile, con un unico verdetto per le ragazze del Drago e la Fornace: o dentro o fuori, senza nessun dramma, per carità, perché… “il solo fatto di essere arrivati fino a qui – come ricorda sempre la Presidente Stefania Paciotti – è già una grande vittoria per tutti noi, un qualcosa di cui dobbiamo andare molto orgogliosi. Nessuno mai avrebbe pensato di giocare a questo punto della stagione i play-off, invece ci siamo e stasera a La Spezia venderemo cara la pelle, consapevoli che la forza sta nel gruppo di queste ragazze fantastiche”.
Parole entusiaste quelle della n.1 del Costone Femminile, non potrebbero essere diversamente per quello che la squadra allenata da David Fattorini è riuscita fare nella seconda parte della stagione, ottenendo tutta una serie di vittorie che hanno consentito al Costone di svolgere un ruolo da vero protagonista. Vendere cara la pelle: sicuramente le senesi proveranno a compiere l’ennesimo miracolo, ma la compagine ligure è squadra di tutto rispetto e lo ha dimostrato negli ultimi 5’ minuti di gara-2 al PalaOrlandi, non sbagliando praticamente nulla con le sue giocatrici di esperienza, fra tutte Morselli che con i suoi 21 punti ha praticamente messo la firma sul successo esterno del Basket Academy
La Spezia, un po’ come Nagaya Sardelli che in gara-1 a La Spezia mise a segno lo stesso bottino di punti trascinando Siena alla vittoria. Gara incerta dunque, anche se le avversarie vorranno far valere il fattore campo che a dire il vero, fino a questo punto, non è poi contato così molto: una vittoria per parte, ottenuta su campi esterni.
Si giocherà alle 18 con la direzione arbitrale affidata a Barbanti e Profeti della sezione di Livorno. Anche l’altra semifinale avrà una coda, con Pontedera che a sorpresa ha battuto la corazzata Jolly Acli Livorno in gara-2 per 54-51, costringendo dunque le labroniche allo spareggio.


Articoli correlati